Vuoi ricevere anche tu questo tipo di contenuto via email? ----------------------->

Iscriviti alla mia Newsletter e riceverai questo tipo di contenuti totalmente GRATIS sulla tua casella Email una volta a settimana senza spam ma solo contenuto di valore.

Potrai disiscriverti da questa Newsletter in qualsiasi momento tu voglia se reputi che i miei contenuti siano di poco valore.

MI VOGLIO ISCRIVERE

Perché iscriverti alla mia Newsletter?

Perché attraverso le email ti racconterò le mie esperienze reali, gli studi che faccio ogni giorno per migliorarmi ma anche gli errori commessi in oltre 15 anni di attività e che non voglio che tu ripeta.

Ti illustrerò i casi di studio reali (ho una mia Azienda di marketing).

Di tanto in tanto potrei proporti ed inviarti delle guide in pdf gratuite e contenuti speciali dedicati solo agli iscritti.

Nota: Se sei un utente Gmail, sposta la prima email che ti arriverà nella sezione “Principale”, altrimenti rischi di perderti le successive email.

Buona lettura!


4 CONSIGLI PER VENDERE CONSULENZE ATTRAVERSO IL TUO BLOG.  

Alda Merini una volta disse “Mi nacque un’ossessione. E l’ossessione diventò poesia.”  

Si perché se vuoi raggiungere un risultato concreto nella vita come nel lavoro devi avere un obiettivo concreto, un'ossessione verso qualcosa che ti piace realizzare.  

​Ora ripensavo a quante volte io avessi aperto e chiuso i miei blog senza mai ottenere nulla.  

​E sai perché?  

Perché guardavo subito al lato economico.  

Volevo ottenere subito risultati economici come spesso tutti millantano sul web ma prima ti rendi conto che ci vuole tempo e lavoro duro e meglio è.  

Ero convinto che se non avessi scritto almeno un articolo tutti i santi giorni il mio blog non sarebbe mai decollato.  

Era la mia ossessione.  

La verità è che bastano pochi articoli scritti bene, che risolvono un problema reale alle persone e vedrai che le conversioni arriveranno.  

MA ORA VOGLIO DARTI 4 CONSIGLI UTILI SUL BLOGGING.

  • Inizia, trova la tua passione e raccontala attraverso un blog. Trova 5 argomenti di cui vuoi parlare e butta giù dei titoli efficaci. In seguito li andrai a sviluppare.
  • Scrivi anche un articolo al mese ma fai in modo che sia un grande articolo in termini di valore e contenuto, come se fosse una specie di guida sull’argomento. Prendi anche spunto da altri siti o blog ma poi cerca di essere più originale possibile altrimenti google ti potrebbe penalizzare.
  • Scrivi un articolo/guida di almento 3000/4000 parole. Lo so è dura ma si può fare frammentando il contenuto.
  • Non scoraggiarti se google non ti posizionerà subito, aspetta e migliora o aggiorna nel caso la tua guida. Gli aggiornamenti sono sempre ben visti da google lato SEO.  

Ti riporto la mia esperienza personale.  

Attualmente sul mio blog ciromarandola.com ricevo in media dalle 3 alle 4 consulenze al mese e spesso ne converto una in cliente. 

Se consideriamo che ho solo 11 articoli credo che il risultato sia soddisfacente :)  

 

©2019 Copyright - ciromarandola.com | Privacy Policy