Vuoi ricevere anche tu questo tipo di contenuto via email? ----------------------->

Iscriviti alla mia Newsletter e riceverai questo tipo di contenuti totalmente GRATIS sulla tua casella Email una volta a settimana senza spam ma solo contenuto di valore.

Potrai disiscriverti da questa Newsletter in qualsiasi momento tu voglia se reputi che i miei contenuti siano di poco valore.

MI VOGLIO ISCRIVERE

Guida al ChatBot e al Messenger Marketing + Caso di Studio

Inoltre iscrivendoti riceverai GRATIS la mia guida PRATICA in Pdf con la quale imparerai a creare il tuo primo Bot con ManyChat e un caso di studio reale che potrai replicare nel tuo Business!

Cosa aspetti?

Buona lettura!


FACEBOOK ADS O GOOGLE ADS: QUALE SCEGLIERE?

La risposta è dipende.  

Dipende dal tipo di attività e dipende dal budget che hai da investire.  

Secondo noi conviene utilizzare entrambe le piattaforme (FB+Google) perché fanno cose diverse.  

La differenza tra Facebook Ads e Google Ads è questa: Facebook intercetta un pubblico latente, cioè mentre sei comodamente sul divano a scrollare la timeline…tutto d’un tratto ti ritrovi davanti agli occhi una sponsorizzata e non è detto che tu decida di acquistare in quel preciso momento.  

Magari incuriosito dal copy o dalla grafica del post in questione potresti decidere di cliccare ed interagire con esso ma solo dopo decidere se fare o meno una determinata azione; ma anche se atterrassi su una Landing Page ci vorrebbe un po’ di tempo prima che tu possa prendere la decisione di acquistare.  

La pubblicità su Google funziona diversamente, Google intercetta una domanda consapevole ovvero sei tu che fai una determinata ricerca esprimendo un tuo bisogno; questo il più delle volte significa che se dall’altra parte c’è una Landing Page che risolve quel tipo di bisogno allora avremo fatto bingo perché al 90% l’utente deciderà di contattare l’Azienda, oppure no.  

“Allora mi conviene fare Google Ads invece di Facebook Ads?”  

Come dico sempre il Marketing è psicologia applicata.  

Infatti spesso capita che mentre scrolli la tua timeline di facebook vedi una sponsorizzata (Facebook Ads) ma in quel momento sei impegnato (sei alla cassa mentre fai la spesa, ti chiama tua figlia o tua moglie ecc...) e rimandi l'azione ma ma magari ti rimane impresso il nome di chi ti offre il servizio.  

Successivamente magari ti decidi e ti ricordi di quella cosa che avevi visto su facebook e cosa fai?  

Prendi lo smartphone e cerchi su google ed è li che devi farti trovare grazie alle Google Ads: in cima alla lista in prima pagina del motore di ricerca.  

L'utente clicca e atterra sulla tua landing page dettagliata e si convince definitivamente di acquistare.  

E se l'utente non acquista?  

Puoi sempre utilizzare il retargeting.  

Hai presente quando fai una ricerca di un prodotto su Amazon e poi quel prodotto lo rivedi sempre anche su Facebook?  

Ecco, quello è il retargeting ed è presente in quasi tutte le tipologie di funnel.